Eolie Running Tour

Il “18° Giro Podistico a Tappe delle Eolie” si presenta

Il “18° Giro Podistico a Tappe delle Eolie” si presenta

Il “18° Giro Podistico a Tappe delle Eolie” si presenta

Si terrà mercoledì 29 agosto, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (inizio ore 10), la conferenza stampa di presentazione della manifestazione promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking. A fare gli “onori di casa” il sindaco di Messina Cateno De Luca e l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Scattareggia.

La locandina dell’evento

Verrà presentata mercoledì 29 agosto la diciottesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Si terrà, infatti, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (ore 10) la conferenza stampa introduttiva della manifestazione promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking.

Presenzieranno il sindaco di Messina Cateno De Luca, l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Scattareggia ed il presidente provinciale della FIDAL Nunzio Scolaro. I particolari dell’evento saranno illustrati dall’organizzatore Costantino Crisafulli e dal responsabile della Mediterranea Trekking Francesco Cutè.       

L’ormai tradizionale appuntamento eoliano, che coniuga sport e turismo, prenderà il via domenica 2 settembre con la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti, che giungeranno da tutta Italia, mentre si inizierà a competere lunedì 3, quando scatterà, nella mattinata, a Vulcano la prima delle cinque gare in programma. Si correrà fino a sabato 8 a Vulcano (2), Lipari (2) e Salina.