Eolie Running Tour

Presentazione a Lipari del “17° Giro a Tappe delle Eolie”

Presentazione a Lipari del “17° Giro a Tappe delle Eolie”

Presentazione a Lipari del “17° Giro a Tappe delle Eolie”

Si terrà mercoledì 30 agosto, nella Sala di Rappresentanza del Municipio di Lipari (ore 10), la conferenza stampa introduttiva della manifestazione promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina. Domenica 3 settembre la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti.

Manifesto ufficiale

Sarà presentata mercoledì 30 agosto la diciassettesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Si terrà, infatti, nella Sala di Rappresentanza del Municipio di Lipari (inizio ore 10) la conferenza stampa introduttiva della manifestazione promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina.

A fare gli “onori di casa” saranno il sindaco di Lipari Marco Giorgianni e l’assessore allo Sport Ersilia Pajno. Invitati i rappresentanti Istituzionali di Malfa e Santa Marina Salina, il presidente della FIDAL Sicilia Nicola Siracusa, il Delegato del CONI Messina Alessandro Arcigli ed il Presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro. Tutti i particolari dell’evento verranno esposti dall’organizzatore Costantino Crisafulli e dal responsabile della Mediterranea Trekking Francesco Cutè.       

L’ormai tradizionale appuntamento eoliano prenderà il via domenica 3 settembre con la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti, mentre si inizierà a competere lunedì mattina, quando scatterà a Vulcano la prima delle cinque gare in programma. Si correrà fino a sabato 9 a Lipari (2 volte), Vulcano (2) e Salina. In particolare per Vulcano si tratterà di giornate all’insegna dello sport, poiché ospiterà quasi in contemporanea (7-10 settembre) il Campionato Europeo di Beach Volley Under 20.