Eolie Running Tour

Ricco d’appuntamenti il “15° Giro Podistico delle Isole Eolie”

Ricco d’appuntamenti il “15° Giro Podistico delle Isole Eolie”

Ricco d’appuntamenti il “15° Giro Podistico delle Isole Eolie”

Degustazione prodotti locali a VulcanoLa manifestazione nazionale FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, proporrà, infatti, ai partecipanti, provenienti da tutta Italia, una settimana di sport e turismo.

Il “15° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” non è solo corsa. La manifestazione nazionale FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, proporrà, infatti, ai partecipanti, provenienti da tutta Italia, una settimana (dal 6 al 12 settembre) di sport e turismo.

Francesco Anania

Francesco Anania voce del “Giro”

Oltre ai 5 appuntamenti agonistici di Vulcano (2), Lipari (2) e Salina, sono tante le iniziative in programma, senza trascurare naturalmente l’imperdibile possibilità di godersi per 7 giorni il mare, il sole e le incantevoli attrattive naturalistiche delle Eolie. Sono previste degustazioni di prodotti tipici locali, che allieteranno i post-gara, e vi sarà l’opportunità di visite guidate di vario tipo. Tre, inoltre, gli spettacoli all’insegna del divertimento, che verranno condotti dalla “voce del Giro” Francesco Anania e coinvolgeranno atleti e accompagnatori.

Si inizierà già domenica 6 (ore 21.30), durante la tradizionale presentazione dell’evento, con il “Benvenuti in Sicilia”, musiche e canti eseguiti dal maestro Antonio Merulla con un caratteristico organetto. Mercoledì 9 si svolgerà, invece, “Mister Giro” con ospite la showgirl Carmen Villalba, che proporrà i suoi ultimi successi. Venerdì 11 sarà la volta, infine, nel corso di “Miss Giro”, del “FraLuc Show”, che ricomporrà per l’occasione il duo composto da Anania e Luciano Fraita, noto trombettista che vanta molteplici esperienze internazionali. Cabaret e musica regaleranno, così, una piacevole e coinvolgente serata di svago, ideale preludio al gran finale sportivo di sabato 12.