Eolie Running Tour

Il “Giro Podistico delle Eolie” conferma numeri e qualità

Il “Giro Podistico delle Eolie” conferma numeri e qualità

Partenza Lipari passata edizioneE’ scattato il conto alla rovescia in vista della tredicesima edizione, che si svolgerà, da domenica 8 a sabato 14 settembre, a Lipari, Vulcano e Salina. La manifestazione internazionale Fidal, ormai tradizionale kermesse sportiva e turistica, è organizzata, con la consueta passione, dalla Polisportiva Europa Messina con la preziosa collaborazione della Mediterranea Trekking.

E’ scattato il conto alla rovescia in vista della tredicesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, che si svolgerà, da domenica 8 a sabato 14 settembre, a Lipari, Vulcano e Salina. La manifestazione internazionale Fidal, ormai tradizionale kermesse sportiva e turistica, è organizzata, con la consueta passione, dalla Polisportiva Europa Messina con la preziosa collaborazione della Mediterranea Trekking. A patrocinare l’evento sono i comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina di Salina.Luigi Guidetti

In queste giornate di fine agosto fervono i preparativi per rendere unica la permanenza dei podisti, che arriveranno da tutta Italia per godersi una settimana ricca di divertimento, emozioni e sport. Attualmente sono 115 gli iscritti e gli organizzatori puntano a superare quota 120, numeri che ribadiscono il fascino di questa competizione e l’attrazione che suscitano le incantevoli Isole Eolie. Si sta completando, inoltre, il quadro degli atleti che si contenderanno le posizioni di vertice della classifica. Sicuri protagonisti saranno l’emiliano Luigi Guidetti della Corradini Rubiera (nella foto a destra), vincitore di ben sei edizioni, l’australiano Tony Russo, ed i giovanissimi modenesi Salvatore Franzese (classe ’91) e Marco Corradini (’92), entrambi tesserati per l’Atletica R.C.M. Casinalbo.

Tra le donne, spicca il nome di Laura Ricci, portacolori della Corradini Rubiera. Per lei si tratta della quarta partecipazione al “Giro delle Eolie” dopo quelle del 2002, 2003 e 2004, impreziosite dall’affermazione del 2002 e dai successivi due secondi posti. La 34enne Ricci vanta un ottimo crono di 2h41’42” nella maratona e sta attraversando uno splendido periodo di forma, come confermano il 36’37”6 fatto segnare a maggio in pista ad Ancona sui 10000 metri ed il netto successo di inizio luglio al “Giro Podistico dell’Isola di Ponza”.

Per ulteriori informazioni, il regolamento e l’offerta alberghiera si può contattare il numero di cell.360-402928 (Costantino Crisafulli).