Eolie Running Tour

Lo speciale sul “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” su Onda TV

Lo speciale sul “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” su Onda TV

Sarà possibile vedere martedì 6 dicembre (ore 21) e poi mercoledì 7 (ore 11 e 15) il video dedicato alla manifestazione podistica svoltasi nell’arcipelago eoliano dal 4 al 10 settembre 2011. si potranno, così, rivivere le grandi emozioni di una settimana dedicata al vincente connubio sport-turismo. Le parole del giornalista Giuseppe Speciale, insieme a quelle dei protagonisti giunti da tutta l’Italia, le loro simpatiche interviste ed alcune situazioni curiose accompagnano immagini davvero suggestive di paesaggi mozzafiato.

Sarà possibile vedere martedì 6 dicembre (ore 21) e poi mercoledì 7 (ore 11 e 15) lo speciale televisivo dedicato all’undicesimo “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, svoltosi nell’arcipelago eoliano dal 4 al 10 settembre 2011. Su Onda TV, ed in contemporanea sul sito dell’emittente tirrenica (www.ondatv.it), si potranno, così, rivivere le grandi emozioni di una settimana dedicata al vincente connubio sport-turismo. Le parole del giornalista Giuseppe Speciale, insieme a quelle dei protagonisti giunti da tutta l’Italia, le loro simpatiche interviste ed alcune situazioni curiose accompagnano, infatti, immagini davvero suggestive di paesaggi mozzafiato, offerti dalle incantevoli Isole Eolie.

Dal punto di vista agonistico si può ammirare la bravura dei vincitori, il keniano William Kibor e l’etiope Asmerawork Bekele Workeba, quella dei loro più diretti rivali Zelalem Bacha Regasa, Luigi Guidetti e Paola Bernardo e, soprattutto, la voglia di competere con gli altri e con se stessi di tutti e 150 i partecipanti, impegnati quasi giornalmente su un variegato ed impegnativo percorso, che costeggiava il mare immergendosi nella meravigliosa macchia mediterranea.

Si susseguono, ulteriormente allietati da una piacevole colonna sonora, i momenti più divertenti trascorsi dai podisti e dai loro accompagnatori che hanno vissuto a Vulcano, Lipari e Salina, favoriti da condizioni climatiche ideali, delle piacevoli giornate di sport e turismo, alternando le scarpe da running al costume e all’ombrellone. Un’atmosfera resa ancor più coinvolgente dalle serate dedicate a Miss e Mister Giro, volute proprio dagli organizzatori della Polisportiva Europa Messina per accrescere ulteriormente l’aspetto socializzante dell’evento. Il video ufficiale dell’undicesimo “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” sarà poi visibile, nelle prossime settimane, anche sul sito della manifestazione www.eolierunningtour.it e sul portale specializzato www.messinadicorsa.it